Spedizioni
White7.it effettua spedizioni in tutto il mondo, solo con affidabili servizi offerti da alcuni corrieri espressi. Attualmente i corrieri utilizzati sono GLS e DHL.
SPEDIZIONE IN ITALIA
Se le spedizioni sono entro i confini Italiani, saranno effettuate tramite corriere GLS e salvo disposto diversamente, saranno gratuite per ogni ordine superiore ad euro 100; diversamente, per ordini il cui importo sia inferiore ad euro 100 le spese di spedizione ammontano ad euro 9 con GLS, euro 12 con DHL.
Tutte le spedizioni in Italia e nel mondo, sono tracciabili.
Al cliente, contestualmente all’evasione dell’ordine e poco prima della spedizione, verrà fornito il nome del corriere utilizzato ed il numero di tracking così da consentire un agevole controllo dell’avanzamento della propria spedizione.
Tutti gli ordini effettuati entro le 9:00 a.m. dal Lunedì al Venerdì, vengono consegnati al corriere entro le 48 ore successive. Tuttavia, in giorni di grande traffico di ordini ricevuti e per gli articoli in vendita nella sezione outlet, questa tempistica potrebbe subire ritardi. I tempi di spedizione possono variare da 1 a 3 giorni lavorativi.
Se l’ordine è invece effettuato in un giorno festivo o prefestivo, il pacco sarà consegnato al corriere il primo giorno lavorativo utile.
CONSEGNA SU APPUNTAMENTO
White7.it offre, inoltre, ai propri clienti la possibilità di stabilire a che ora desiderano ricevere la merce con un supplemento di soli euro 5. In ogni caso offriamo il servizio Flex Delivery di GLS tramite il quale è possibile modificare data e modalità di consegna autonomamente tramite il link ricevuto via email inviata dal corriere.
La consegna è prevista entro 2 o 3 giorni lavorativi dalla spedizione.
Dietro vostra comunicazione a mezzo e-mail, sarà poi nostra cura trasferire al corriere le indicazioni ricevute direttamente nella lettera di vettura unitamente al recapito telefonico del cliente.
GIACENZA DELLA SPEDIZIONE
Posto che per il cliente finale è agevole seguire il percorso della merce spedita e lo stato del proprio ordine attraverso il sito di GLS (inserendo il tracking number), in caso di mancata consegna GLS invia in automatico al mittente White7.it il dossier di apertura pratica di giacenza riportante il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
In assenza di disposizioni da parte del cliente finale, trascorsi 3 giorni lavorativi, White7.it si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce. Si prevede comunque un periodo massimo di giacenza di 15 giorni presso la filiale GLS più vicina e le spese di giacenza saranno a carico del cliente finale.
SPEDIZIONE ALL’ESTERO
Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite i corrieri DHL e GLS. Extra UE solo DHL.
PAESI APPARTENENTI ALL’UE: le spese di spedizione sono gratuite per ordini il cui valore, in una singola transazione supera gli Euro 250.
I tempi di consegna previsti sono entro 4/6 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
PAESI EXTRACOMUNITARI: le spese di spedizione sono gratuite per ordini il cui valore, in una singola transazione, supera gli Euro 750. I tempi di consegna sono di 8/10 giorni lavorativi.
Le spedizioni possono essere DELIVERY DUTY PAID (DDP) o DELIVERY DUTY UNPAID(DDU) a seconda della nazionalità del cliente.
Le spedizioni DDP ovvero delivery duty paid (tasse doganali pagate) sono previste per i Paesi UE e l’IVA/TVA è già calcolata ed è pertanto inclusa nel prezzo di acquisto.
PAESI UE: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, (ITALIA), Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Le spedizioni DDU ovvero delivery duty unpaid(tasse doganali non pagate): previste per tutti i Paesi extracomunitari.
I Paesi extracomunitari non sono soggetti al pagamento IVA/TVA su prezzo di acquisto, mentre resta a carico del cliente qualsiasi tassa locale, di importazione e/o sdoganamento.
Appena il pagamento sarà autorizzato (in caso di pagamento con carta di credito o PayPal) o appena l’importo del bonifico verrà materialmente accreditato sul nostro conto corrente presso la nostra banca (in caso di pagamento tramite bonifico bancario)e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile.